Escursioni

“… un vero viaggio non è cercare nuove terre,
ma avere occhi nuovi…”

Il camminare può essere vissuto in modi diversi: come attività sportiva,come un’impresa estrema,come un camminare fine a sé stesso. Legambiente Pisa propone itinerari alla scoperta di un territorio vicino, bello, ma spesso poco conosciuto. Le escursioni sono adatte a tutti. Il grado di difficoltà si riferisce all’impegno fisico,mai a rischi sul percorso. Quando possiamo cerchiamo di usare mezzi pubblici o bici e di ridurre il numero delle auto. Il contatto responsabile tra chi cammina e l’ambiente può allora diventare occasione per maturare uno stile di vita sano e semplice, in cui risultino più immediati e spontanei i rapporti umani.

Per rispettare le norme vigenti e garantire a tutti la copertura assicurativa, le escursioni che non sono condotte da una guida professionista sono riservate ai soci Legambiente; in questo caso è gratuita.

Note:

• Nelle  escursioni riservate ai soci è possibile associarsi la stessa mattina della escursione.
  • Massimo 25 partecipanti.

• Sono necessarie scarpe da escursione ed equipaggiamento da pioggia.

• Il trasferimento viene effettuato con mezzi pubblici o propri dei partecipanti.
    Si utilizza il minor numero di auto possibile.

• Il pranzo è al sacco; la sosta pranzo è compresa nella durata indicata.

• Le prenotazioni si effettuano presso la sede, via e-mail o per telefono (lasciando un messaggio in segreteria con nome, cognome, recapito telefonico e disponibilità auto) entro le ore 18 venerdì precedente o telefonando successivamente al responsabile della escursione.

• I partecipanti sono tenuti a rispettare le disposizioni del responsabile.

• In caso di condizioni climatiche avverse o altri imprevisti l’escursione può essere annullata. Gli iscritti saranno avvisati telefonicamente.

• Per informazioni urgenti è possibile contattare i responsabili delle escursioni