Programma autunno 2018

Stiamo ultimando il programma per questo autunno, nel frattempo potete visualizzare qui la Prossima escursione domenica 14 ottobre nell’ANPIL di Valle delle Fonti.

Note:
•Tutte le escursioni sono gratuite per soci Legambiente di qualsiasi circolo e per minori di18 anni. Sarà possibile tesserarsi anche la mattina dell’escursione. I non soci potranno partecipare alle escursioni con guida : il costo sarà di 6€ per escursioni di mezza giornata (con rientro per ora di pranzo) e 10€ per quelle di una giornata; sconto del 50% per i non soci fino a 25 anni. La durata indicata non comprende sosta pranzo e trasferimenti in auto o treno.
• Consigliabili pantaloni lunghi, scarponcini ed equipaggiamento da pioggia.
• Il pranzo è al sacco.
• Si richiede prenotazione entro le 18 del venerdì precedente tramite email/tel (legambiente@legambientepisa.it – 050553435) o successivamente al responsabile dell’escursione tramite cellulare, indicando nome, telefono, eventuale auto.
• I partecipanti saranno accompagnati da un responsabile, le cui disposizioni dovranno essere rispettate da tutti.
• Qualora condizioni meteo o altri imprevisti imponessero l’annullamento dell’escursione o altre variazioni, il/la responsabile provvederà a contattare gli iscritti.
In mancanza di avviso contrario, l’escursione si intende confermata.

Il trekking può essere vissuto in modi diversi: come attività sportiva, come un’impresa estrema, come un camminare fine a sé stesso. Legambiente
Pisa e Versilia propongono itinerari alla scoperta di un territorio vicino, bello, ma spesso poco conosciuto. Il contatto responsabile tra chi cammina e l’ambiente può allora diventare occasione per maturare uno stile di vita sano e semplice, in cui risultino più immediati e spontanei i rapporti umani.
Le escursioni sono adatte a tutti.
Quando possiamo cerchiamo di usare mezzi pubblici o bici e di ridurre il numero delle auto.

Per informazioni e prenotazioni:

legambiente@legambientepisa.it

tel: 050-553435