Segnalazioni

Riportiamo di seguito come inviare segnalazioni per diversi casi di emergenze

Manutenzione urbanasegnalazioni

Legambiente è un’ associazione di volontari e non ha poteri circa la manutenzione urbana e le segnalazioni di problemi o disagi. È possibile inviare  segnalazioni al Comune di Pisa, ente competente in materia, attraverso l’apposito  servizio online

Animali

sos-flag

– Fauna selvatica ferita o in difficoltà: seguire le istruzioni nella pagina dedicata

I servizi di tutela animale di competenza comunale, sul sito dedicato sono presenti istruzioni, informazioni e recapiti. Di seguito alcune informazioni utili:

Soccorso animali domestici (cani, gatti..): servizio effettuato dagli operatori del canile sanitario e veterinari USL che prevede per i cani e i gatti rinvenuti feriti su suolo pubblico o aree aperte al pubblico la cattura, il trasporto, il ricovero e l’assistenza sanitaria 24 ore su 24 nella forma di primo soccorso presso il canile sanitario. Istruzioni ed informazioni.

– Maltrattamento Animali o Abbandono: competenza del Comune, la denuncia deve essere effettuata esclusivamente presso gli organi di Polizia Giudiziaria. Istruzioni ed informazioni

– Cani vaganti e/o feriti: competenza del Comune. Istruzioni ed informazioni

Colonie Feline:  informazioni su riconoscimento, tutela e controllo della crescita delle colonie di gatti presenti nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio comunale.

Piccioni: informazioni circa rimozione escrementi, carcasse, installazione dissuasori…